Uffici e Organigramma

LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA

La gestione complessiva dell'Azienda compete al Direttore che si avvale di una struttura organizzativa ripartita in Aree e Servizi.

La gestione è improntata a criteri di trasparenza, funzionalità, economicità ed efficacia ed è attuata secondo principi di professionalità e di responsabilità.



AREA TECNICO-AMMINISTRATIVA

DIRIGENTE AMMINISTRATIVO: Dott. Cristian Rotondella

L’area tecnica amministrativa comprende:

  • il servizio Bilancio e Contabilità Generale
  • il servizio Rette
  • il servizio ICT (incarico esterno)
  • il servizio Affari Generali
  • il servizio Personale
  • il servizio Acquisti
  • il servizio Economato e Protocollo
  • il servizio Tecnico, Manutentivo e Patrimonio

Coordinatore affari generali, giuridici e legali: Dott. Matteo Malossi

Il Coordinatore degli affari generali, giuridici e legali si occupa del coordinamento delle attività degli uffici sotto-elencati in sinergia e a supporto del Responsabile di Area Amministrativa.

Servizio Bilancio e contabilità generale

Contatta e.cantoni@carlosartori.it

Il Servizio bilancio e contabilità generale provvede agli adempimenti relativi alla tenuta della contabilità e degli investimenti finanziari.

Il Servizio, in sinergia con il Responsabile di area si occupa anche delle funzioni di controllo di gestione, raccoglie e analizza i dati di gestione attraverso idonee elaborazioni e adeguati indicatori; valuta la significatività degli scostamenti, l’efficienza nell’impiego delle risorse e la produttività dei fattori operativi impiegati.

Servizio Rette

Contatta c.villa@carlosartori.it

Il Servizio Rette provvede agli adempimenti relativi alla gestione delle rette, compresa la fatturazione e alla riscossione dei crediti.

Servizio Personale

Contatta m.araldi@carlosartori.it

Il Servizio personale cura l'amministrazione del personale sia per quanto riguarda il trattamento giuridico che per quello economico, provvede inoltre agli adempimenti fiscali, previdenziali e normativi connessi. Gestisce la rilevazione presenze e gli aspetti giuridici della gestione delle risorse umane.

Servizio Affari generali

Contatta k.amovilli@carlosartori.it

Il Servizio Affari Generali gestisce la redazione e la gestione degli atti amministrativi, gli adempimenti normativi che competono l’ASP e l’aggiornamento del sito web dell’ente.

Servizio Acquisti

Contatta f.romiti@carlosartori.it

Il Servizio Acquisti gestisce le attività e gli adempimenti inerenti l' approvvigionamento di beni e servizi per l'ASP.

Servizio Economato e protocollo

Contatta f.giberti@carlosartori.it

Il Servizio Economato e protocollo si occupa della gestione della cassa economale e degli adempimenti inerenti la gestione dei flussi documentali di ASP.

Segreteria

Contatta segreteria@carlosartori.it

Il Servizio segreteria si occupa della diffusione delle informazioni generali utili a fornitori, utenti e dipendenti. Per richiedere i contatti e incontri con i Responsabili di Area contattare la segreteria e lasciare un proprio recapito con le motivazioni della richiesta.


Giorni e orari apertura uffici amministrativi: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Modalità di ricevimento: su appuntamento, contattare gli uffici amministrativi 0522 873123 int 1 - guida ai numeri utili


SERVIZIO TECNICO-MANUTENTIVO E PATRIMONIO

Arch. Patrizia Benati

Il Servizio tecnico manutentivo e patrimonio è costituito dai manutentori dipendenti dell’ente, che assicurano una verifica costante di impianti, ambienti, attrezzature ed arredi delle strutture rispondendo alle varie richieste di intervento con l'obiettivo di mantenerli efficienti e funzionanti.

I manutentori sono coordinati direttamente dal Tecnico dell’ASP, che si occupa direttamente anche della maggior parte delle attività di progettazione e direzione lavori degli interventi sulle strutture socio assistenziali e sul patrimonio immobiliare.


AREA SOCIOSANITARIA RESIDENZIALE

Dott.ssa Cristiana Bellini

Modalità e orari ricevimento: su appuntamento, contattare gli uffici amministrativi 0522 873123 - int 1

L’Area sociosanitaria residenziale, che fa capo alla responsabile di area, provvede ad erogare agli utenti anziani le prestazioni socio sanitarie nell'ambito delle Case Residenza Anziani di San Polo d'Enza, Campegine e Cavriago.

Opera a stretto contatto con i Comuni del Distretto della Val d’Enza, l’AUSL, la Provincia e la Regione, allo scopo di fornire Servizi e prestazioni sempre più aderenti ai bisogni delle persone assistite e dei loro familiari.

Studia, programma e propone gli adeguamenti dei propri servizi alle esigenze degli interlocutori di volta in volta interessati; verifica i risultati assistenziali adottando le azioni correttive necessarie e promuovendo iniziative volte al miglioramento continuo.

Coordina, promuove e verifica scelte ed indirizzi comuni ai servizi sociosanitari al fine di garantire una gestione coerente con i criteri di efficacia efficienza ed economicità e i requisiti previsti dalla vigente normativa regionale sull’accreditamento.

LINK ALLE STRUTTURE RESIDENZIALI


AREA SOCIOSANITARIA TERRITORIALE E DI COMUNITA'

Dott.ssa Agnese Catone

Modalità e orari ricevimento: su appuntamento, contattare gli uffici amministrativi 0522 873123 - int 1

L’Area sociosanitaria territoriale e di comunità, che fa capo alla responsabile di area, provvede ad erogare agli utenti anziani le prestazioni socio sanitarie nell'ambito deli centri diurni e dei servizi assistenziali domiciliari presenti nel territorio dei Comuni dell'Unione Val d'Enza.

Opera a stretto contatto con i Comuni del Distretto della Val d’Enza, l’AUSL, la Provincia e la Regione, allo scopo di fornire Servizi e prestazioni sempre più aderenti ai bisogni delle persone assistite e dei loro familiari.

Studia, programma e propone gli adeguamenti dei propri servizi alle esigenze degli interlocutori di volta in volta interessati; verifica i risultati assistenziali adottando le azioni correttive necessarie e promuovendo iniziative volte al miglioramento continuo.

Coordina, promuove e verifica scelte ed indirizzi comuni ai servizi assistenziali al fine di garantire una gestione coerente con i criteri di efficacia efficienza ed economicità e i requisiti previsti dalla vigente normativa regionale sull’accreditamento.

LINK AI SERVIZI DI CENTRO DIURNO

LINK AI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICIALIARE


SERVIZIO COMUNICAZIONE FORMAZIONE E PROMOZIONE DEL BENESSERE

Dott.ssa Cristiana Bellini

Il Servizio comunicazione, formazione e promozione del benessere è in staff alla Direzione generale.

Garantisce la rilevazione dei bisogni formativi del personale ai diversi livelli e l’elaborazione del piano delle attività formative e aggiornamento professionale, da sottoporre alla Direzione, con l'obiettivo di favorire l'apprendimento e la condivisione di competenze, assecondando i cambiamenti organizzativi e lo sviluppo dei servizi in Azienda.

Supporta la Direzione nell’elaborazione della proposta di documenti di programmazione e di rendicontazione, con particolare riferimento alla rendicontazione sociale delle attività svolte.

E’ il servizio referente delle attività di pubbliche relazioni, cura la gestione operativa dei rapporti con gli organi di comunicazione e l’organizzazione di eventi pubblici (seminari, convegni, manifestazioni ecc.).

Si occupa di tutte le iniziative ed i progetti utili a migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti, il clima aziendale e il benessere degli utenti.



AREA FAMIGLIA INFANZIA ETA' EVOLUTIVA


Rientrano in questo ambito le azioni di promozione del benessere e di tutela dei minorenni e di sostegno alla genitorialità, le attività del Centro per le Famiglie e l'Ufficio Giovani

Modalità e orari ricevimento: su appuntamento, contattare 0522 243732 - a.favara@carlosartori.it - segreteria.minori@carlosartori.it







ORGANIGRAMMA