Area famiglia infanzia età evolutiva

Rientrano in questo ambito le azioni di promozione del benessere e di tutela dei minorenni e di sostegno alla genitorialità, nonché la gestione del Centro per le Famiglie e l'Ufficio Giovani.

Famiglia, Infanzia, età evolutiva

Rientrano in questo ambito le azioni di promozione del benessere e di tutela dei minorenni e di sostegno alla genitorialità.

Centro per le famiglie

Il Centro per le Famiglie Val d’Enza è un servizio sovracomunale, di riferimento per i Comuni di Bibbiano, Campegine, Canossa, Cavriago, Gattatico, Montecchio Emilia, S. Ilario d’Enza e S. Polo d’Enza. Si rivolge alle famiglie con figli, a partire dal progetto di genitorialità fino ai 18 anni. Si propone di sostenere i genitori di fronte ai piccoli e grandi passaggi, ai problemi evolutivi della vita familiare, promuovendo il confronto tra le esperienze ed il raccordo tra le istituzioni. Tutti i servizi offerti sono gratuiti e rivolti alle famiglie residenti in Val d’Enza.


Responsabile del servizio: Dott.ssa Anna Pezzullo

Coordinatrice del servizio: Dott.ssa Ilaria Scotti


SEDE BARCO DI BIBBIANO, Via XXIV Maggio, 47 - Centro Polifunzionale “Del Rio”, ex scuole elementari - piano rialzato.

SPAZIO CENTROANCHEIO a Pontenovo - San Polo d’Enza, Via Rampognana, 1 E (sotto la galleria del Centro Commerciale)


FACEBOOK

Ufficio giovani

Prevenzione primaria e politiche giovanili.

L’esercizio delle funzioni di tutela davanti al Giudice Tutelare, previste in base all’art. 354 del Codice Civile, saranno esercitate da ASP, che incaricherà a tal fine il Responsabile del Servizio famiglia, infanzia, età evolutiva. Resta in capo all’Unione la gestione di tutti i dati necessari alla programmazione e l’alimentazione dei flussi informativi verso le altre istituzioni. Al tal fine il Responsabile del Servizio trasmetterà in tempi congrui con la gestione delle relative scadenze le necessarie informazioni relative all’utenza in carico e alle attività gestite in base al presente contratto.