Residenza protetta di Sant'Ilario d'Enza

La Residenza Protetta di Sant'Ilario d'Enza, consiste in una palazzina composta da 11 mini-appartamenti, sia per persone singole che per coppie, adiacente al centro diurno per anziani; è ubicata in posizione centrale nel paese rispetto ai servizi.

 

 

 

 

 

 

A CHI È RIVOLTO

Gli alloggi, completamente autonomi rispetto alle utenze e privi di barriere architettoniche, sono rivolti ad anziani autosufficienti o parzialmente non-autosufficienti in grado di vivere da soli, poiché non è prevista la presenza di un custode né assistenza notturna. In concomitanza con l’apertura del centro diurno può essere fornita una supervisione da parte degli operatori; inoltre, per gli inquilini è possibile attivare gratuitamente il telesoccorso.  

Il servizio, aperto dal 1997, ha accolto negli anni più di 35 anziani, offrendo loro spazi di indipendenza ma anche di tutela.

COME ACCEDERE

E’ sempre possibile fare domanda e l’accesso avviene tramite graduatoria ogni qualvolta si liberi un appartamento, che viene fornito non ammobiliato.

L’Assistente Sociale, referente per l’area anziani, è disponibile per fornire informazioni. E’ preferibile fissare un appuntamento rivolgendosi allo Sportello Sociale nei giorni di apertura (martedì, giovedì, sabato dalle 8,30 alle 13) o telefonando al 0522 672260. 

TARIFFE

Ad oggi è previsto il pagamento di una retta mensile ma non ci sono costi relativi alle spese condominiali.

DISPONIBILE PRESSO

Via Roma n 22 Sant'Ilario d'Enza 

>
0522 672260
Copyright © 2017 ASP Carlo Sartori. Tutti i diritti riservati - Privacy
Sito realizzato da Tecnoufficio s.r.l.