Comunità alloggio di Montecchio Emilia

La Comunità Alloggio è una struttura socio-assistenziale residenziale, di dimensioni ridotte, destinata in particolare ad anziani over 65 autosufficienti o a rischio di non autosufficienza. Ogni anziano ha una propria camera da letto con annesso bagno privato, mentre cucina e sala da pranzo sono in comune. Sono presenti 9 stanze per un’accoglienza massima di 12 persone. Una stanza è prevalentemente destinata agli ingressi temporanei e di sollievo.

La Comunità Alloggio garantisce ai cittadini anziani una vita comunitaria, parzialmente autogestita con l’aiuto dei servizi territoriali.

Si rivolge principalmente alla persona sola, priva o con carenza di risorse familiari dirette e che non risulta sufficientemente tutelata dalla rete dei servizi territoriali.

CHE SERVIZI OFFRE

La Comunità Alloggio  offre servizi socio assistenziali e di  tutela

  • uso della stanza, del bagno personale e degli spazi comuni
  • prestazioni di tipo alberghiero: pulizie locali comuni, pulizia delle stanze da letto, lavaggio della biancheria da letto.

A richiesta:

  • servizio pasti
  • servizio di cura della persona, fornito dal servizio assistenza domiciliare
  • lavanderia indumenti personali
  • tutela diurna
  • servizio infermieristico fornito dall’AUSL su richiesta del Medico di famiglia.

Le prestazioni sopra descritte possono essere svolte anche dai familiari e/o personale privato reperito dalla famiglia.

Non è prevista assistenza nelle 24 ore ma solo in modo programmato.

COME ACCEDERE

Chi è interessato al Servizio o desidera ulteriori informazioni deve rivolgersi all’Assistente Sociale Anziani del comune di residenza dell’anziano.

N. di telefono di riferimento :

Assistente Sociale responsabile del caso per il Comune di Montecchio Emilia  0522-861854. Oppure per appuntamenti Sportello Sociale 0522-861819.

E’ anche possibile contattare il Responsabile del Centro Diurno tel.0522-861832

TARIFFE

Ogni anno, in base alle vigenti direttive regionali in materia, l’Ente Gestore dei servizi stabilisce le tariffe a carico degli utenti. Esse possono variare a seconda che si tratti di posti “in convenzione” oppure “privati”. Al momento del colloquio con l’assistente sociale del territorio verranno fornite tutte le informazioni  in merito.

>
0522 861832
Copyright © 2017 ASP Carlo Sartori. Tutti i diritti riservati - Privacy
Sito realizzato da Tecnoufficio s.r.l.