Progetto adotta un nonno

Questo progetto ci è stato proposto dall’associazione VIP Viviamo In Positivo di RE che riunisce i Clown di Corsia.

Questo progetto specifico ha come obbiettivo quello di portare gioia e divertimento agli anziani sensibilizzando i bambini delle scuole primarie ai valori di solidarietà nei confronti di persone disagiate.

Il progetto è stato realizzato nei Centri Diurni di San Polo d’Enza e Sant’Ilario d’Enza attraverso due giornate di incontro e festa con i Clown con la realizzazione di piccoli oggetti e doni realizzati con attività di laboratorio.

Contemporaneamente i Clown hanno lavorato nello stesso modo con i bambini.

Successivamente è stato organizzato l’incontro tra i due gruppi di anziani e i bambini presso la palestra del Plesso Scolastico di Villa Cella con lo scambio dei doni realizzati.

I materiali realizzati durante il percorso saranno esposti durante la Giornata del Naso Rosso a RE.

L’iniziativa è stata molto gradita e partecipata dagli anziani dei Centri Diurni e ci auguriamo che possa essere ripetuta.

L’incontro anziani-bambini è sempre molto stimolante per gli anziani e sempre restiamo piacevolmente sorpresi dalla facilità e semplicità con cui si sviluppano le relazioni tra queste due fasce di età che troppo spesso sono separate anche concettualmente in modo del tutto innaturale.

Progetto adotta un nonno shadow
Copyright © 2017 ASP Carlo Sartori. Tutti i diritti riservati - Privacy
Sito realizzato da Tecnoufficio s.r.l.