Sostieni l'ASP

Donazioni

Al fine di sostenere l’ASP nelle proprie funzioni di erogazione dei servizi di assistenza agli anziani e ai minori, è possibile da parte di chiunque (persone fisiche o giuridiche) effettuare donazioni economiche o di beni.

Donazioni economiche

Le donazioni economiche possono essere effettuate mediante:

Bonifico bancario intestato ad ASP Carlo Sartori conto della tesoreria dell'ente Via Gramsci n 1 sul conto della tesoreria dell'ente IBAN IT10J0503466490000000012605

Donazioni di beni
L'ASP Carlo Sartori accetta donazioni di beni qualora questi siano utilizzabili per le proprie attività istituzionali o comunque, comportino un accrescimento del patrimonio a beneficio anche indiretto della stessa.
Condizione perchè una donazione di beni possa essere accettata, è l’acquisizione di un preventivo parere di idoneità/conformità tecnica da parte della struttura aziendale competente.


Per verificare questa condizione è possibile contattare gli uffici dell’ASP ai recapiti sotto indicati:

telefono                0522/873123

mail                     c.rotondella@carlosartori.it

 

È possibile richiedere che la donazione sia destinata ad uno specifico scopo ovvero che venga utilizzata a favore di una particolare struttura/servizio tra quelli in gestione all’ASP. Tale volontà deve essere esplicitamente espressa per iscritto dal donatario ed essere conforme agli scopi e finalità assistenziali perseguite dall’ASP.

All’atto della donazione è gradita la segnalazione degli estremi del donatario affinchè l’ASP possa riconoscerne il concreto gesto di solidarietà (ad esempio mediante lettera di ringraziamento ovvero applicazione di targhetta al bene donato)

Benefici fiscali per i donatori

L’ ASP Carlo Sartori è un Ente di diritto pubblico non economico. Pertanto tutte le donazioni a favore dell’ASP sono fiscalmente deducibili o detraibili ai sensi dell’art.4 punto 7 del decreto legislativo 4 maggio 2001 n. 207, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, assegni circolari o bancari intestati ad ASP Carlo Sartori non trasferibili.

Volontariato

Al fine di promuovere e valorizzare l'apporto del volontariato come grande risorsa per lo sviluppo della comunità e importante momento di partecipazione e cittadinanza attiva, l'ASP favorisce ogni forma di collaborazione che - liberamente e volontariamente - i cittadini vogliano mettere a disposizione degli anziani assistiti nelle strutture e servizi in gestione all'ASP stessa.

Nei limiti posti dalla vigente normativa e secondo la miglior organizzazione possibile che tenga conto delle disponibilità del volontario e dell'organizzazione del servizio presso cui lo stesso chiede di prestare la propria attività, l'ASP procederà ad un preventivo colloquio conoscitivo ed informativo per valutare le modalità di inserimento più adeguate.

Chiunque desideri pertanto svolgere attività di volontariato presso le strutture o servizi agli anziani gestiti dell'ASP Carlo Sartori, può avanzarne richiesta presentando il modulo di domanda  agli Uffici amministrativi dell'ASP di persona oppure inviandolo all'indirizzo: ASP Carlo Sartori Via De Gasperi n 3 42020 S Polo d’Enza RE.

 

Copyright © 2019 ASP Carlo Sartori. Tutti i diritti riservati - Privacy
Sito realizzato da Tecnoufficio s.r.l.